Quantcast

Saronno, il Comitato ex asilo aderisce alla proposta de Il Tassello: “Bene a idee per rivitalizzare la città”

Nota del Comitato ex asilo di via Manzoni, coordinato dal consigliere comunale uscente Franco Casali, che risponde positivamente alla proposta dell'associazione culturale Il Tassello

L'edificio storico dell'ex asilo di via Manzoni non sarà venduto: dichiarato "di interesse culturale"

Nota del Comitato ex asilo Vittorio Emanuele II, coordinato dal consigliere comunale uscente Franco Casali, che risponde positivamente alla recente proposta dell’associazione culturale Il Tassello di riutilizzo dello stabile comunale di via Manzoni

Gentile Associazione il Tassello,

L’idea che proponete pubblicamente di uno spazio per giovani aperto a tutti i cittadini con possibili contenuti da definire insieme é molto interessante e aderisce in pieno allo spirito per cui é nato e si é sviluppato il nostro Comitato: mantenere questo storico spazio nell’ambito e disponibilità pubblica.

Sarebbe infatti bello farne un luogo di incontro tra cittadini, giovani soprattutto, ma anche meno giovani, dove trovarsi, chiacchierare, promuovere iniziative con contenuti culturali diversi, fare musica, cinema, avere spazi di lavoro e di studio condivisi, spazi espositivi, e tanto altro ancora. La posizione centrale della struttura, e anche la vicinanza a Villa Gianetti e Palazzo Visconti sono strategiche; la sua frequentazione diurna, serale e soprattutto a tarda ora non può che migliorare la sicurezza e vivibilità del centro di Saronno, ed in generale della città. La vostra proposta va nello spirito e nella volontà di contribuire a rivitalizzare la vita della nostra città, a renderla più bella, attraente ed interessante; a creare occasioni di svago, socializzazione e lavoro, all’insegna del bello, dell’utile, dell’innovazione, nella condivisione degli spazi pubblici. La vostra proposta aperta va esattamente nella direzione che intendevamo quando proponemmo un concorso di idee tra cittadini per il riutilizzo di questa struttura che abbiamo voluto difendere con successo, e che vorremmo vedere ora finalmente valorizzata dopo un paio di anni di abbandono. Qualunque iniziativa condivisa che vada in questa direzione é quindi per noi la benvenuta!

Augurandoci che la vostra iniziativa possa ricevere la necessaria attenzione e collaborazione sia da parte dei cittadini, che dalla nuova amministrazione, vi salutiamo cordialmente.

Comitato ex Asilo di via Manzoni

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore