Quantcast

A Solaro continua il giro del mondo con il percorso culinario “Il Mondo in un piatto”

Concluso anche il secondo dei tre appuntamenti dell'iniziativa proposta dalla consigliera Eva Diagne, che sta incuriosendo diversi solaresi interessati alla conoscenza di altre culture ed alla condivisione delle tradizioni culinarie

Generico 2018

Dopo Senegal, Marocco e Cina, si chiuderà mercoledì 9 settembre con la cucina del Pakistan la rassegna “Il Mondo in un piatto” ideata dalla consigliera comunale con delega all’Integrazione Eva Diagne. L’iniziativa ha coinvolto, in numeri contingentati ed in rispetto delle norme di distanziamento sociale, diversi solaresi interessati alla conoscenza di altre culture ed alla condivisione delle tradizioni culinarie dei rispettivi paesi.

Tutti gli incontri sono stati ospitati dal giardino delle cucine di via Cinque Giornate. Per informazioni ed iscrizioni all’ultimo appuntamento è possibile contattare l’ufficio Tempo Libero allo 0296984238, oppure scrivere all’indirizzo mail: culturasport@comune.solaro.mi.it.

«In questi mesi estivi abbiamo voluto organizzare un appuntamento che continuasse sul solco delle precedenti iniziative di cucina regionale e cucina locale e che riuscisse ad andare oltre – ha commentato Eva Diagne, consigliera comunale con delega ad Integrazione e Pari Opportunità -, presentando anche le tematiche dell’integrazione e della cooperazione tra popoli. Siamo riusciti nell’intento anche grazie alla collaborazione di Comuni Insieme che ci ha messo a disposizione un mediatore culturale ed a quella di Sodexo, per le strutture. A loro, così come a tutti i partecipanti, va il nostro ringraziamento. Ma non è ancora finita, ci vediamo tutti mercoledì prossimo per l’evento di chiusura».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore