Quantcast

Il Comune di Saronno ha aderito alla misura Nidi Gratis: “In arrivo dieci nuovi educatori”

Il Comune di Saronno ha aderito anche quest'anno alla misura Nidi Gratis, volta a sostenere le famiglie facilitando l’accesso ai servizi per la prima infanzia

Saronno generico

Anche quest’anno il Comune di Saronno ha aderito alla Misura Nidi Gratis – Bonus per l’annualità 2020/2021.

Con uno stanziamento complessivo di 15.000.000 di euro Regione Lombardia sostiene le famiglie facilitando l’accesso ai servizi per la prima infanzia ed è destinata ai nuclei familiari (coppie o monogenitori, compresi genitori adottivi e affidatari) che pagano una retta mensile superiore a €272,72, hanno figli di età compresa tra 0-3 anni iscritti a nidi o micro-nidi pubbliche e/o private dei Comuni aderenti alla Misura e possiedo un ISEE inferiore o uguale a 20 mila euro.

Rispetto agli scorsi anni sono previste procedure differenti per la ricezione del bonus stabilite non dal Comune, ma dalla Regione. Sul sito istituzionale www.regione.lombardia.it è possibile consultare tutta la documentazione necessaria.

«Il Comune si sta adoperando per garantire la riapertura delle scuole dell’infanzia prevista il 7 settembre – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Assunta Miglino -. A tal fine si sta procedendo con l’assunzione di dieci educatori da inserire a tempo determinato nell’organico dell’Istituzione Comunale, così da riuscire a fronteggiare e garantire al meglio il pieno rispetto delle misure anti-Covid nelle aule delle scuole dell’infanzia comunali».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore