Quantcast

Licata (Pd Saronno): “Contagi in aumento, desolante il silenzio del sindaco”

Nota di Francesco Licata, consigliere comunale del Partito Democratico di Saronno

I candidati sindaco di Saronno 2015

Nota di Francesco Licata, consigliere comunale del Partito Democratico di Saronno

Con i casi di contagio in aumento e la riapertura delle scuole tra meno di un mese le preoccupazioni sono di certo più d’una. Se il primo sembra, per il momento, sotto il controllo attento seppur faticoso delle autorità quello che più preoccupa è l’atteggiamento troppo spesso egoista da parte di molti giovani. Penso che chiunque sia rimasto attonito di fronti al servizio del TG1 sugli italiani nelle discoteche di Pag (Croazia) e sul “nun ce n’è covid” che partito da un video girato da una semianalfabeta sulle spiagge di Mondello (Palermo), sembra ora stia diventando un mantra per gli stolti.

Ci aspetta un autunno di strenua resistenza: Resistenza al virus con il quale dovremo convivere fino al vaccino o ad una cura immediata ed efficace, una convivenza nella quale dovremo soprattutto garantire le scuole ai nostri figli, priorità numero uno e non discutibile, nonché una vita per tutti noi quanto più normale possibile. Ce la possiamo fare e soprattutto ce la dobbiamo fare.

A Saronno dopo un mese con circa 2 casi abbiamo registrato un caso al giorno negli ultimi 3 mesi. C’è da preoccuparsi? Con un cliché consolidato il sindaco non proferisce verbo, in un desolante silenzio che anzi, si tradurrà in una risposta piccata ed infastidita, sua o dei suoi sodali, ai solleciti.

Forse meglio, viste le sparate udite durante la pandemia, non fosse altro che tutto ciò Saronno non se lo può permettere. Questo autunno servirà un condottiero che sappia incoraggiare e motivare la nostra comunità alla Resistenza e traghettarci verso le acque le più tranquille possibili.

Tra poco si vota e non avremo più scuse.

Coraggio Saronno, sempre!

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore