Quantcast

“Il Mondo in un piatto”: a Solaro il giro del mondo con un percorso culinario

Un percorso ideato dalla consigliera comunale con delega all'Integrazione Awa Diagne, che propone piatti tipici di Senegal, Marocco, Cina e Pakistan, per avvicinare i partecipanti alla cultura dei Paesi da cui i piatti provengono

Generico 2018

Esordio emozionante al plesso di via Cinque Giornate a Solaro con il primo appuntamento dell’iniziativa Il Mondo in un piatto. Ideato dalla consigliera comunale con delega all’Integrazione Awa Diagne, il percorso proposto, con piatti tipici di Senegal, Marocco, Cina e Pakistan, vuole avvicinare i partecipanti, anche attraverso l’intervento di mediatori, alla cultura dei paesi da cui i piatti provengono.

Tanto interesse e curiosità nella prima serata. Gli altri incontri si terranno mercoledì 5 agosto alle 19 con la cucina del Marocco, mercoledì 2 settembre alle 19 cucina della Cina e mercoledì 9 settembre alle 19 con la cucina del Pakistan.

La partecipazione, gratuita, è prevista, per ogni partecipante, per non più di due incontri, e per un massimo di dieci partecipanti per ogni serata.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare l’ufficio Tempo Libero allo 0296984238, oppure scrivere all’indirizzo mail: culturasport@comune.solaro.mi.it.

«Il Senegal è il mio paese di origine e tanta curiosità da parte dei partecipanti mi ha fatto sicuramente piacere – ha spiegato Awa Diagne consigliere con delega all’Integrazione -. Anche perché questa era la nostra finalità: avvicinare i solaresi a nuove culture attraverso qualcosa che possa accomunare tutta l’umanità come il cibo. Io stessa non vedo l’ora di partecipare ai prossimi appuntamenti per conoscere qualcosa di nuovo su Marocco, Cina e Pakistan»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore