Quantcast

Un residente: “Via Leonardo da Vinci è la pattumiera di Saronno”

Un residente del quartiere Matteotti lamenta lo stato di degrado in cui versa la zona della città

Generico 2018

Un residente del quartiere Matteotti lamenta lo stato di degrado in cui versa la zona della città. Nel pomeriggio di sabato 18 luglio a Saronno, tra via Leonardo da Vinci e Piazza dei Mercanti, si è tenuta una manifestazione non autorizzata organizzata dai Telos.

«Via Leonardo da Vinci, la pattumiera di Saronno – dichiara il saronnese – Ci sono i delinquenti, gli spacciatori, i centri sociali in una zona chiusa dal Comune. C’è anche la Polizia locale che non fa nulla insieme alle autorità perché tanto noi di via Leonardo da Vinci non contiamo nulla. Questa è la realtà e non parliamo di assembramenti e di norme di sicurezza. Vergogna, vergogna, vergogna».

I giovani hanno passato il pomeriggio ad ascoltare musica e a giocare a basket. Il punto su cui si focalizza la denuncia del residente non è la riunione in sé, che non ha comportato problemi di pubblica sicurezza, ma la mancanza del rispetto delle normative: «Se si inizia a dare il permesso o tollerare pure i centri sociali non ce la caviamo più – conclude il residente – è una zona difficile e permettere una manifestazione di questo tipo significa arrendersi al fatto che il quartiere è in mano a delinquenti e centri sociali».

Da diverso tempo i residenti della zona lamentano assembramenti notturni di ragazzi, disturbi alla quiete pubblica, atti di vandalismo alle strutture di parchi e giardini e presenza nelle aree a verde di rifiuti di vario genere. Lo scorso giugno il sindaco Fagioli aveva firmato un’ordinanza urgente che prevedeva la chiusura di diverse aree del quartiere, ma la situazione non sembra essere risolta.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore