Quantcast

Limbiate: inaugurato il primo parco inclusivo, intitolato alla volontaria Bruna Barzaghi

Taglio del nastro del sindaco Romeo per inaugurare il primo parco inclusivo della città, intitolato alla volontaria della Caritas parrocchiale di Villaggio Giovi Bruna Barzaghi

Limbiate: inaugurato il primo parco inclusivo, intitolato alla volontaria Bruna Barzaghi

Vedere i bambini giocare insieme, fare conoscenza e sperimentare nuove opportunità di socializzazione, è uno degli aspetti prioritari per una comunità che vuole crescere. E il parco inclusivo che ieri, giovedì, il sindaco di Limbiate Antonio Romeo insieme agli assessori e ai consiglieri ha inaugurato in via Turati, con il tradizionale taglio del nastro, va proprio in questa direzione: uno spazio ludico aperto a tutti i più piccoli, senza barriere e senza ostacoli, dove i bambini si confrontano e si divertono in libertà, utilizzando attrezzature idonee e sicure.

Galleria fotografica

Limbiate: inaugurato il primo parco inclusivo, intitolato alla volontaria Bruna Barzaghi 4 di 6

Si tratta del primo parco inclusivo della città: l’idea dell’amministrazione è quella di replicarlo anche in altri quartieri, con investimenti importanti ma che guardano al futuro in una prospettiva di integrazione.

Il parco di via Turati è stato dedicato e intitolato a una persona speciale per la comunità dei cittadini limbiatesi, Bruna Barzaghi, storica volontaria della Caritas parrocchiale e da sempre al fianco delle persone più fragili e in difficoltà:

«Un parco così speciale non poteva che essere dedicato ad una persona speciale della nostra comunità – si legge nella nota dell’amministrazione – : lieti di averlo intitolato a Bruna Barzaghi, volontaria della Caritas parrocchiale di Villaggio Giovi e sempre vicina alle persone in difficoltà».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Limbiate: inaugurato il primo parco inclusivo, intitolato alla volontaria Bruna Barzaghi 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore