Quantcast

Una foto di Emanuele Santagostino sul giornale della Lipu

Bel riconoscimento per il "nostro" fotografo: il suo scatto dedicato alla famiglia di piccoli codibugnoli compare sul trimestrale dell'associazione ambientalista

Generico 2018

Un bel riconoscimento per il “nostro” fotografo Emanuele Santagostino, uno dei maggiori contributori e autori di foto dal territorio saronnese (abita a Gerenzano).

Un suo scatto, pubblicato anche da SaronnoNews, è stato scelto dalla Lipu per il nuovo numero della rivista Ali, trimestrale dell’associazione ambientalista, a corredo dell’articolo intitolato “Soci, Strategie, Speranza. Le tre S del 2020”.

Vicini vicini

«Un grazie all’associazione Lipu, Lega italiana protezione uccelli, per aver pubblicato sulla sua rivista della stagione estiva la mia foto dei simpatici codibugnoli in gruppo – commenta il fotografo amatoriale, 33 anni -. Davvero un grande riconoscimento e un immenso piacere aver potuto contribuire al loro prezioso lavoro di informazione per tutti gli appassionati del mondo dei volatili. La mia fotografia è ancora in fase sperimentale, di ricerca. Mi piace la fotografia “ambientata” street, paesaggi, scorci, ritratti, dipende dal contesto, dal soggetto e dall’ispirazione che ho al momento. Non faccio nulla di preparato possibilmente. Adoro l’istante, l’attimo, la spontaneità. Credo che la fotografia sia un incontro tra la sensibilità artistica di un individuo e il destino del momento».

Soprattutto nel periodo di lockdown, insieme ad altri saronnesi appassionati di fotografia (Mario Monfrini su tutti), Santagostino si è dedicato agli scatti di volatili di vario tipo, dando vita a quello che è stato definito “homebirdwatching” in salsa saronnese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore