Quantcast

Un omaggio a Ennio Morricone: quell’esibizione di Sergio Zampetti nel 2012 a Villa Gianetti

Un modo per ricordare lo storico compositore italiano nel giorno della sua scomparsa. Nel 2012, Sergio Zampetti e il fratello Claudio si esibirono a Villa Gianetti con due brani del maestro delle colonne sonore

Generico 2018

Un modo per ricordare un maestro, un genio e un padre della musica italiana. Nel giorno della scomparsa di Ennio Morricone, vogliamo riproporre un omaggio “saronnese” allo storico compositore.

Nel 2012, Sergio Zampetti e il fratello Claudio, rispettivamente al flauto e al pianoforte, si esibirono nelle sale di Villa Gianetti: il duo diede vita a una riproduzione soave delle opere di Morricone, “Giù la testa” e “C’era una volta il West”.

Un’esibizione che riportiamo oggi, nel giorno triste scomparsa del maestro delle colonne sonore.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore