Ex asilo di via Manzoni a Saronno, Fagioli: “Ennesimo vincolo, oltre al danno la beffa”

Il commento del sindaco di Saronno Alessandro Fagioli in merito alla questione ex Asilo di via Manzoni, sul quale la Sovrintendenza ha posto un vincolo per interesse culturale

Generico 2018

Il commento del sindaco di Saronno Alessandro Fagioli in merito alla questione ex Asilo di via Manzoni, sul quale la Sovrintendenza ha posto un vincolo per interesse culturale

L’edificio storico dell’ex asilo di via Manzoni non sarà venduto: dichiarato “di interesse culturale”

Da un po’ di tempo a questa parte, ogni qualvolta che l’Amministrazione prende parte a progetti che intende portare avanti, sorgono comitati che aumentano limitazioni nel farlo.

L’ultimo caso è in merito alla questione dell’ex Asilo di via Manzoni. Gli interventi delle opposizioni consiliari ed ex consiliari, oltre all’aver sollecitato la Soprintendenza, hanno fatto sì di aver l’ennesimo vincolo a Saronno, facendo perdere soldi e probabili incassi alla città. Le intenzioni della nostra amministrazione, infatti, erano quelle di alienare l’area e, grazie ai successivi proventi, poter valorizzare così le strutture scolastiche esistenti sul territorio.

Con questo vincolo che c’è stato imposto, diventerà così improbabile riuscire ad alienare il bene. Dovremo ristrutturare l’immobile e verrà a costare quanto avremmo ottenuto dalla sua vendita. Oltre il danno quindi, anche la beffa.

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA

Alessandro Fagioli

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore