Quantcast

Piscina di Saronno: al via il centro estivo di Saronno Servizi SSD. Partono anche i corsi

Circa 70 i bambini partecipanti al campus estivo organizzato da Saronno Servizi dilettantistica, partito questa mattina alla piscina di via Miola, divisi in gruppi e muniti di mascherina e borraccia personale. Al via anche i corsi per adulti

Al via il campus estivo di Saronno Servizi SSD

Partono i centri estivi e alla piscina di Saronno prende il via il campus estivo organizzato da Saronno Servizi SSD. 

Galleria fotografica

Al via il campus estivo di Saronno Servizi SSD 4 di 6

Circa 70 i ragazzi tra i 6 e i 14 anni partecipanti, tutti muniti di “kit personale”, una borraccia e una mascherina in tinta con il colore del proprio gruppo.

I ragazzi sono infatti divisi in gruppi di 7 e seguiti nel corso della giornata dal personale specializzato, «nel pieno rispetto di quello che prevede la normativa per questa fascia d’età», come spiega Katia Mantovani, amministratore unico di Saronno Servizi dilettantistica.

«Tutto è andato per il meglio e nel rispetto della normative di sicurezza. Abbiamo suddiviso i partecipanti in gruppi che prendono parte alle diverse attività che proponiamo: corsi di nuoto, didattica al Palaexbo o in piscina e attività sportiva».

I ragazzi sono suddivisi in gruppi anche per il pranzo, per il rispetto delle norme di prevenzione:

«Per il pranzo abbiamo fatto un accordo con Sodexo per avere dei vassoi monoporzione, che vengono consumati in spazi aperti ma al coperto sempre con la divisione in piccoli gruppi».

Primo giorno, oggi, anche per i corsi di nuoto e acqua fitness per adulti proposti sempre da Saronno Servizi SSD: «Oggi finalmente sono ripartiti anche i corsi – prosegue Katia Mantovani -. Seppur in numero ridotto, siamo molto contenti: ci vuole calma ma la gente ha voglia di ripartire. Per i corsi per bambini purtroppo c’è ancora da aspettare, stiamo lavorando per settembre».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al via il campus estivo di Saronno Servizi SSD 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore