Quantcast

Rsa Sant’Agnese, tutti negativi i tamponi a ospiti e operatori

Dopo settimane di comunicazioni dolorose, la casa di riposo Sant’Agnese di Saronno comunica che tutti i tamponi effettuati agli ospiti e agli operatori sono risultati negativi

Generico 2018

Dati finalmente positivi. Dopo settimane di comunicazioni dolorose, la casa di riposo Sant’Agnese di Saronno comunica che tutti i tamponi effettuati agli ospiti e agli operatori sono risultati negativi.

Nei mesi dell’emergenza Covid la struttura gestite dalle suore canossiane ha informato costantemente i parenti degli ospiti con comunicazioni puntuali con l’aggiornamento della diffusione del virus e con le procedure attuate per contrastarlo. Al 18 maggio, il dato comunicato sui decessi riconducibili al coronavirus parla di 14 vittime.

Dell’8 giugno è invece la notizia dei tamponi negativi per ospiti e operatori, unita a quella della sanificazione certificata presso il nucleo Immacolata che ha ospitato degenti Covid.

«Nonostante la situazione sia ormai sotto controllo, tutto il personale continuerà ad utilizzare dpi e la sanificazione degli ambienti verrà sempre garantita al fine di operare nella massima sicurezza per evitare eventuali contagi – si legge nel messaggio della Rsa Sant’Agnese firmato dalla suora superiora, Gabriella Sala -. Un ringraziamento speciale ai medici: dott.ssa Bernardinelli, dott.ssa Rizzo, dott.ssa Alberio e dott. Grati, per la loro presenza costante e il loro valido supporto. Un grazie grande a tutti gli operatori, ASA/OSS ,infermieri, fisioterapisti, educatori, personale addetto ai servizi generali e alla sanificazione, addette alla cucina. Non da ultimo un grazie di cuore alla coordinatrice del servizio Suor Manuela Rubin che dal 24 di febbraio ha lavorato incessantemente, silenziosamente e scrupolosamente, per proteggere ospiti ed operatori, che ha provato grande dolore nel vedere tanta sofferenza, ma anche una grande serenità nel sapere che ad oggi l’ RSA è finalmente libera da covid. La comunità religiosa è sempre stata vicina con la preghiera a tutti coloro che hanno perso un proprio caro e a tutti coloro che da lontano ci hanno sostenuto».

LA LETTERA DI SUOR MANUELA

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore