Quantcast

Passeggiate notturne alla ricerca di lucciole: il Parco Lura riprende le attività educative per bambini

Dopo la pausa invernale il centro biodiversità del Parco Lura ha ripreso le attività educative ed informative per grandi e piccoli

Generico 2018

Dopo la pausa invernale il Centro biodiversità del Parco Lura ha ripreso le attività educative ed informative per grandi e piccoli.

In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente che si celebrerà il prossimo venerdì 5 giugno, il Centro biodiversità e il Parco Lura hanno organizzato uno stand informativo itinerante in diverse punti del parco. Da giugno a fine agosto tutti i sabati e i giorni festivi sarà presente il banchetto informativo del parco dalle 14.00 alle 18,00, mentre le domeniche tutto il giorno dalle 10.00 alle 18.00. Allo stand saranno disponibili informazioni  sulla natura, gli itinerari e le varie attività del parco e, grazie agli educatori di Koinè cooperativa sociale, si proporranno attività per bambini.

Inoltre da domenica 7 giugno e fino a venerdì 12 ogni sera il Centro Biodiversità organizza una serie di passeggiate notturne alla ricerca delle lucciole, dedicate ai bambini dai 6 ai  10 anni accompagnati da un adulto. 

DATE E LUOGHI DELLE PASSEGGIATE NOTTURNE:

  • 7 giugno ore 21.30: Caslino al Piano, Laghetto Pasquè
  • 8 giugno ore 21.30: Saronno, Parco urbano – ingresso Via Don Volpi
  • 9 giugno ore 21.30: Lomazzo, Prati del Ceppo
  • 10 giugno ore 21.30: Guanzate, Cinq Fo
  • 11 giugno ore 21.30: Cassina Rizzardi, c/o Villa Porro Lambertenghi incrocio Via dei Boschi
  • 12 giugno ore 21.30: Lomazzo, Prati del Ceppo

In caso di maltempo le date saranno rimandate.

REGOLAMENTO DELLE PASSEGGIATE

Gli eventi sono gratuiti. Prenotazione online OBBLIGATORIA.
Per ogni data sono disponibili numero 10 posti. I partecipanti avranno obbligo di indossare mascherina chirurgica e mantenere, durante l’escursione, la distanza interpersonale di 2 metri tra ciascun nucleo famigliare.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore