Quantcast

Lista (Un’idea per Cislago): “Lealtà, trasparenza e buona amministrazione sono i valori del nostro gruppo”

Luciano Lista, capogruppo di "Un'idea per Cislago", commenta la decisione della neo-consigliera Bianco di aderire al gruppo consiliare da lui presieduto

Primo consiglio comunale a Cislago

Luciano Lista, capogruppo di “Un’idea per Cislago”, commenta la decisione della neo-consigliera Elisa Bianco di aderire al gruppo consiliare da lui presieduto.

In seguito alle dimissioni presentate a fine aprile dal consigliere nonché assessore comunale Marzia Campanella, lo scorso 2 maggio è stata ufficializzata la nomina a consigliere comunale di Elisa Bianco, candidata nella lista di Cartabia Sindaco nel 2016 e seconda in classifica dei non eletti (Tomasoni Elia, il primo dei non eletti, ha preferito rinunciare alla carica).

«Oggi ho appreso che la consigliera Elisa Bianco ha manifestato l’intenzione di aderire al mio gruppo consigliare – commenta Lista – Sono sorpreso di questa richiesta. È diventata consigliere comunale da una decina di giorni nella lista Cartabia Sindaco, e già ha deciso di uscire? In effetti dopo le dimissioni di Marzia Campanella, il rifiuto del primo non eletto Elia Tomasoni, la scelta di abbandonare la maggioranza da parte di Elisa Bianco, per i motivi su cui ha fatto leva, lasciano poco spazio alle interpretazioni. Voglio puntualizzare che come uomo di destra, continuo ad avere come riferimento i valori e le battaglie che nello specifico il mio Partito FDI porta avanti, nelle quali mi identifico da sempre. Sappiamo che i partiti sono composti da uomini e spesso il doveroso compromesso politico trova impedimento per i personalismi e le ambizioni di alcuni. Il coinvolgimento, la trasparenza, la lealtà, l’attivismo politico finalizzato al solo interessamento per il bene comune e la buona amministrazione del patrimonio altrui sono le motivazioni alla base della scelta di Elisa Bianco che trovo pienamente condivisibili. Ecco perché ho accettato la sua richiesta di ingresso nel mio gruppo consigliare».

Cislago, la neo-consigliera Bianco non entra in maggioranza: “Scelta dettata dai miei valori”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore