Quantcast

Saronno, tamponi per il personale sanitario volontario

Mercoledì 6 aprile si sono svolti davanti al Municipio di Saronno, per la seconda settimana di fila, i tamponi per il personale sanitario, eseguiti da Croce Rossa Italiana

Tamponi Croce Rossa Saronno

Mercoledì 6 aprile si sono svolti davanti al Municipio di Saronno i tamponi per il personale sanitario volontario, eseguiti da Croce Rossa Italiana. A svolgere le operazioni due medici adeguatamente protetti da tuta, guanti e mascherina.

Galleria fotografica

Tamponi Croce Rossa Saronno 2 di 2

«Stiamo facendo i tamponi ai volontari della Croce Rossa e della Croce Bianca che sono stati sintomatici al Covid-19, hanno avuto il periodo di remissione e per rientrare in servizio e poter essere reintegrati in ambito sociale devono fare il tampone, che deve risultare negativo» spiega il dottor Marchesi Giorgio di Croce Rossa Militare Italiana, che da giorni sta girando la Lombardia per effettuare i test al personale sanitario volontario.

Non tutti i tamponi risultato negativi. Circa un 15% del personale sanitario che si sottopone a tampone risulta essere positivo anche in seguito al periodo di remissione: «Se il tampone risulta negativo – continua il dottor Marchesi – il paziente viene reintegrato sia in servizio che in ambito sociale. Se invece risulta positivo l’operatore deve riprendere il periodo di quarantena».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tamponi Croce Rossa Saronno 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore