Quantcast

Primo mercato di Solaro nella fase 2: in mattinata il sopralluogo del sindaco Moretti

Dopo due mesi di stop, le bancarelle dei soli generi alimentari tornano in piazza Libertà a Solaro. Un sopralluogo di controllo è stato fatto direttamente dal sindaco Nilde Moretti

Generico 2018

Le bancarelle tornano in piazza Libertà a Solaro.

Dopo quasi due mesi di stop, in mattinata si è svolto il primo mercato della fase 2, aperto solo ai generi alimentari. Il tutto si svolto in modo ordinato, con un buon flusso di cittadini regolato e contingentato dalla Protezione Civile e dagli agenti di Polizia Locale, e con un sopralluogo di controllo effettuato direttamente dal sindaco Nilde Moretti.

Nella giornata di ieri l’amministrazione aveva comunicato le modalità di svolgimento, limitando l’accesso all’area ad un massimo di 20 persone per volta.

«Oggi si è riaperto il mercato cittadino con solo bancarelle alimentari – ha spiegato Davide Panetti, consigliere con delega al commercio, al termine del primo giorno di apertura -. L’ingresso è limitato a poche persone alla volta alle quali viene rilevata la temperatura, una via d’ingresso e una d’uscita, mi pare che tutto sia andato in modo sereno. Certo abbiamo perso quella socialità che solo i mercati cittadini possono regalare, ma sono comunque convinto che con buonsenso e civiltà la riconquisteremo. Un grazie doveroso va anche ai nostri volontari di Protezione Civile e alla Polizia Locale».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore