Quantcast

Solaro, al via gli interventi di dezanzarizzazione e derattizazione. Il calendario

E' cominciato lunedì 4 maggio il piano di disinfestazioni del Comune di Solaro. Il calendario degli interventi prevede derattizzazioni, dezanzarizzazioni larvicide e dezanzarizzazioni adulticide.

Generico 2018
E’ cominciato in data lunedì 4 maggio il piano di disinfestazioni del Comune di Solaro.
Il calendario degli interventi prevede derattizzazioni, dezanzarizzazioni larvicide e dezanzarizzazioni adulticide.
Per quanto riguarda la disinfestazione larvicida, saranno trattate tutte le tombinature del territorio (circa 1500) e le zone dove si trovano ristagni e corsi d’acqua.
La disinfestazione adulticida avviene invece in aree verdi, parchetti, viali alberati e Parco Vita.
Non sono trattate aree private, in quanto non di competenza comunale. Gli interventi sono affidati ad un’azienda specializzata nel campo dei trattamenti di disinfestazione.
Il calendario prevede: 4 maggio derattizzazione e dezanzarizzazione larvicida, 29 maggio dezanzarizzazione adulticida, 3 luglio dezanzarizzazione larvicida e dezanzarizzazione adulticida, 7 agosto dezanzarizzazione adulticida e 15 settembre derattizzazione.
«Il tema della dezanzarizzazione è molto sentito da questa amministrazione così come dalla popolazione – ha spiegato Christian Caronno, assessore ai Lavori Pubblici -. Per questo ci siamo affidati ad un’azienda specializzata in questo genere di interventi.
Gli interventi principali e più estesi saranno quelli di dezanzarizzazione larvicida, che portano a risultati migliori. Per quanto riguarda invece la dezanzarizzazione adulticida, il calendario potrebbe variare leggermente in base al meteo se dovesse essere prevista pioggia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore