Quantcast

Saronno, Airoldi (Pd): “I cimiteri non sono luoghi di assembramento”

"Sarebbe opportuno che l’amministrazione cittadina mostrasse adeguata sensibilità verso questo desiderio tanto umano e, probabilmente, di non difficile soddisfacimento"

Generico 2018

Augusto Airoldi, candidato di centrosinistra per le prossimi elezioni amministrative comunali, riflette sulla necessità o meno di continuare a tenere chiusi i cimiteri saronnesi.

Da cattolico mi auguro che si possa giungere quanto prima a consentire la partecipazione dei fedeli alla celebrazione delle Messe. Ma convengo sul fatto che sia prima opportuno definire tutte quelle modalità che consentano di farlo in sicurezza: non dobbiamo rischiare assembramenti interni che trasformino le nostre chiese in luoghi di possibile ripresa del contagio.
Ma i cimiteri, sicuramente quelli saronnesi, non sono luoghi di assembramento. Dispongono di ampi spazi, dove i visitatori possono agevolmente tenersi a distanza, molto più che nei supermercati e in altri luoghi accessibili al pubblico.
Molti sono i saronnesi che, purtroppo, sono mancati in queste settimane di lockdown, che non hanno potuto avere un funerale e che solo pochissimi congiunti hanno potuto accompagnare alla sepoltura. Molti sono i cittadini che attendono di potersi recare sulla loro tomba per una preghiera, un ricordo, un fiore.
Sarebbe opportuno che l’Amministrazione cittadina mostrasse adeguata sensibilità verso questo desiderio tanto umano e, probabilmente, di non difficile soddisfacimento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore