Quantcast

Caronno Pertusella, il Comune apre una raccolta fondi a sostegno dei cittadini in difficoltà

Le donazioni saranno destinate all'acquisto di alimenti e beni di prima necessità a favore delle famiglie e dei soggetti meno abbienti. L'obiettivo è quello di offrire un supporto a medio-lungo termine ai cittadini più in difficoltà a causa dell'emergenza covid

Generico 2018

Il Comune di Caronno Pertusella apre una raccolta fondi a sostegno dei cittadini meno abbienti e maggiormente colpiti dall’emergenza coronavirus.

«La nuova iniziativa messa in campo dall’Ente comunale – si legge in una nota dell’amministrazione – per aiutare i cittadini di Caronno Pertusella che si trovano in difficoltà, è l’apertura di un conto corrente per la “raccolta fondi dedicata all’emergenza Coronavirus”».

Le donazioni raccolte, per le quali sono previsti sgravi fiscali, serviranno al sostegno alimentare e all’acquisto di beni di prima necessità per le famiglie di Caronno Pertusella maggiormente colpite dalla situazione di crisi generata dalla pandemia.

«Cominciamo subito la raccolta – ha spiegato il sindaco Marco Giudici -. Un’idea potrebbe essere quella di fare appello a tutte le fabbriche aperte e attive in questo periodo, per pensare ad un’organizzazione secondo la quale ogni dipendente possa destinare un’ora del suo lavoro a questo fondo, così da poter sostenere le famiglie meno abbienti per un periodo di tempo più lungo».

Il conto corrente, intestato al Comune di Caronno Pertusella, ha il seguente IBAN: IT 09 P 06230 50091 000046779622.

Le donazioni, dovranno riportare come causale “contributo liberale per emergenza Covid19”.

Al termine dell’emergenza il Comune rendiconterà puntualmente l’utilizzo delle risorse che deriveranno dalle donazioni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore