Quantcast

Saronno, le campane tornano a far festa. Gli orari delle messe pasquali

Le campane di Saronno tornano a far festa per l'arrivo della Pasqua suonando nuovamente tutte insieme. Di seguito il programma delle messe per le celebrazioni pasquali

Le campane di Saronno tornano a far festa per l’arrivo della Pasqua suonando nuovamente tutte insieme. Alle ore 15:20 di venerdì 10 aprile, venerdì santo, le campane hanno suonato per ricordare figurativamente la morte del Signore Gesù.

«Dalla passione alla risurrezione di sabato tutte le campane, come tradizione, taceranno – scrive la Don Denis Piccinato – Torneranno a suonare a festa all’unisono Sabato santo alle ore 18.45, per l’annuncio della Risurrezione. Domenica di Pasqua suoneranno in tutta Saronno alle ore 9,45, per annunciare la celebrazione della Messa di Pasqua delle 10 in diretta dalla Prepositurale. Le campane della Prepositurale, che annunceranno la morte e la Risurrezione di Gesù, suoneranno però nel momento stesso in cui, durante la celebrazione trasmessa per radio, si arriverà a rivivere tale momento nella liturgia».

Di seguito il programma delle messe:

Venerdì 10 aprile (venerdì santo):

  • ore 21:00 via Crucis con Papa Francesco

Sabato 11 aprile (sabato santo):

  • 8:25 celebrazione del mattino
  • ore 18:00 veglia e S. Messa di Risurrezione

Domenica 12 e lunedì 13 aprile (domenica di Pasqua e lunedì dell’Agnello):

  • Ore 10 – 18  e 20:30 S. Messa

Sarà possibile seguire tutte le celebrazioni in diretta su www.radiorizzonti.org, canale radio FM 88 o canale 880 del digitale terrestre.

 

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore