Quantcast

Limido Comasco, l’amministrazione invita la cittadinanza a donare per i più deboli

L'amministrazione comunale di Limido Comasco chiede alla cittadinanza di contribuire, su base volontaria, alla raccolta fondi destinata a sostenere le fasce più deboli della popolazione e più colpite dagli effetti economici dell'emergenza sanitaria nazionale in corso

Limido comasco

L’amministrazione comunale di Limido Comasco chiede alla cittadinanza di contribuire, su base volontaria, alla raccolta fondi destinata a sostenere le fasce più deboli della popolazione e più colpite dagli effetti economici dell’emergenza sanitaria nazionale in corso.

A Limido Comasco il contributo governativo per finanziare i buoni spesa è di circa 20 mila euro: «È necessario però integrare questo fondo per interventi di più lungo termine e di maggior respiro quali, ad esempio, il sostegno al regolare pagamento degli affitti, delle utenze ed in generale alla soddisfazione dei così detti bisogni primari» scrive il sindaco Danilo Caironi rivolto alla cittadinanza. 

Di seguito il testo del messaggio del sindaco Danilo Caironi:

Carissimi Concittadini,

l’emergenza che ci troviamo tutti insieme ad affrontare non è solo di tipo sanitario ma, come ben noto, di tipo sociale. Sono già tanti i segnali che purtroppo annunciano un periodo non breve di crisi economica ed occupazionale che purtroppo peserà soprattutto sulle fasce più deboli della popolazione.

Come Amministrazione Comunale siamo in prima linea nel rispondere alle richieste di aiuto di famiglie in difficoltà e ci siamo da subito attivati per la distribuzione delle risorse del “Fondo di solidarietà alimentare” erogato della Protezione Civile. È necessario però integrare questo fondo per interventi di più lungo termine e di maggior respiro quali, ad esempio, il sostegno al regolare pagamento degli affitti, delle utenze ed in generale alla soddisfazione dei così detti bisogni primari.

Per questo coloro che vogliano dare un contributo agli interventi comunali per le fasce fragili della popolazione, possono fare una donazione sul conto corrente comunale con il seguente IBAN: IT08F0503438201000000000030 intestato a Comune di Limido Comasco causale “Fondo di solidarietà comunale per emergenza COVID-19”.
Ricordiamo che il Decreto Legge ‘Cura Italia’ prevede incentivi fiscali per i soggetti che effettuano erogazioni liberali, in denaro o natura, a sostegno delle misure di contrasto all’emergenza Coronavirus, pari ad una detrazione del 30% per le persone fisiche ed al 100% per le imprese.

L’emergenza ha fatto affiorare tante forme di aiuto della cittadinanza che speriamo durino nel tempo. Questa è un’occasione ulteriore di esprimere la solidarietà all’interno della nostra piccola comunità. I fondi donati saranno interamente utilizzati dai Servizi Sociali comunali a sostegno dei cittadini che si trovano in condizioni di indigenza a causa dell’emergenza

Il Sindaco
Danilo Caironi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore