Quantcast

Ospedale di Saronno, aggiunti due nuovi serbatoi di ossigeno liquido

ASST Valle Olona al lavoro senza sosta per offrire le migliori cure ai malati. Nei giorni scorsi sono stati aggiunti anche all'ospedale di Saronno nuovi serbatoi di ossigeno liquido per poter aumentare il consumo medio giornaliero

Generico 2018

ASST Valle Olona al lavoro senza sosta per offrire le migliori cure ai malati.

Nei giorni scorsi sono stati aggiunti anche all’ospedale di Saronno nuovi serbatoi di ossigeno liquido per poter aumentare il consumo medio giornaliero, aumentato di quasi 4 volte in questo periodo con di ermergenza sanitaria da coronavirus.

La nota di ASST Valle Olona:

Questa mattina è stato posizionato all’Ospedale di Busto Arsizio un serbatoio di ossigeno liquido. Siamo infatti passati da una media di 1300 chilogrammi di consumo al giorno a una media di 4000 chilogrammi al giorno.

Analoga operazione è stata effettuata, qualche giorno fa, anche in Ospedale a Saronno: qui siamo passati da un consumo medio di 800 chilogrammi al giorno a circa 3000 chilogrammi. 

Per questo è stato necessario implementare due serbatoi di ossigeno liquido aggiuntivi agli esistenti. Quello di Busto ha una capacità di 5000 litri, quello di Saronno da 3000 litri.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore