Quantcast

“Nessuna colazione al bar, solo una tortina da portar via”

Il titolare di uno dei locali sanzionati dalla Guardia di Finanza ci ha contattati per fornire la propria versione dei fatti: "È successo tutto domenica, quando ancora non erano chiari i termini delle nuove restrizioni. Ma nessuno ha fatto colazione nel nostro locale"

guardia di finanza

Nessuna colazione, solo una tortina consegnata ad una cliente, quando ancora non erano chiari i termini del nuovo decreto restrittivo.

È questa, in sintesi, la versione del titolare della tabaccheria di Cislago finita nell’occhio del ciclone a causa di un controllo della Guardia di Finanza di Saronno.

Tra i locali sanzionati o segnalati alla Prefettura per inottemperanza al decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per arginare il contagio da coronavirus c’è infatti un bar tabaccheria di Cislago, che, come scritto nell’articolo non è stato chiuso dalla Guardia di Finanza, ma la cui posizione è stata segnalata ed è al vaglio della Prefettura poichè, secondo quando riportato nella nota delle Fiamme Gialle, all’interno del negozio è stata trovata una signora intenta a consumare la colazione.

Assembramento di clienti, kebab e colazione al banco: tre locali nei guai

Il titolare dell’attività ci ha contattato per dare la propria versione dei fatti: «Tutto è successo domenica mattina alle 9.30 quando non avevamo ancora ben chiari i termini del nuovo decreto. La cliente in questione si è presentata nel locale chiedendo dei prodotti di monopolio che noi siamo regolarmente autorizzati a vendere. La stessa, mentre effettuava il suo acquisto, ha notato delle tortine che noi avevamo lasciato nella parte del bar, già opportunamente chiuso perché non facciamo più servizio di somministrazione, quindi quando me le ha chieste le ho messe in un sacchetto e gliele ho consegnate pensando che in quanto prodotto da asporto alimentare si potesse fare».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore