Quantcast

Coronavirus, un caso alla Focris di Saronno: “La signora sta bene e vuole tornare qui”

La paziente è ricoverata in condizioni stabili all'ospedale. La struttura ha applicato tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli, isolando e sanificando la stanza della paziente e tutto il piano della struttura

coronavirus foto generiche vario varie

Una paziente della casa di riposo intercomunale di Saronno è risultata positiva al test del tampone di Covid-19.

L’ospite, che aveva già problematiche di salute, è stata ricoverata all’ospedale venerdì 20 marzo. Attualmente la paziente è in condizioni stabili, come conferma il dottor Fausto Forti, direttore generale della Fondazione che gestisce la casa di riposo intercomunale: «Sta già molto meglio e vuole tornare qui. Noi abbiamo seguito tutte le indicazioni previste, isolando e sanificando la camera della paziente e tutto il piano. Teniamo sotto controllo tutti gli ospiti  e per ora abbiamo tirato un bel sospiro di sollievo perché non ci sono altre situazioni particolari».

La struttura ha comunicato l’accaduto anche ai parenti dei degenti, sottolineando che non è in atto nessuno stato d’allarme e che sono state seguite tutte le indicazioni previste dai protocolli delle autorità sanitarie.

La struttura ha sospeso le visite esterne già da qualche settimana e grazie alle videochiamate i degenti possono rimanere in contatto con i propri famigliari. Intanto gli ospiti della struttura, grazie all’impegno del personale presente, cercano di vivere nel modo più sereno possibile, svolgendo diverse attività ricreative: tra queste vi è la realizzazione di un lungo striscione appeso all’esterno della ringhiera dell’edificio con la scritta “Andrà tutto bene”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore