Quantcast

Due contagiati a Limido Comasco. Il sindaco: “Rimaniamo a casa. Uniti ce la faremo”

Due casi di contagio da Covid-19 a Limido Comasco. A comunicarlo è il sindaco del paese, Danilo Caironi, che ha ricevuto la comunicazione ufficiale dalla Prefettura di Como. Uno dei due contagiati è purtroppo deceduto

Limido comasco

Due casi di contagio da Covid-19 a Limido Comasco. A comunicarlo è il sindaco del paese, Danilo Caironi, che ha ricevuto la comunicazione ufficiale dalla Prefettura di Como. Uno dei due contagiati è purtroppo deceduto.

«Si tratta di persone da tempo ricoverate, per pregresse patologie, in strutture sanitarie lontane dal nostro territorio, che nelle ultime settimane non hanno avuto contatti con nostri residenti – scrive il Primo Cittadino rivolto alla cittadinanza – A nome di tutta l’Amministrazione Comunale esprimo, ai familiari della persona deceduta, le più sentite condoglianze. Esprimiamo un sincero augurio di pronta guarigione alla persona malata».

«Questi due casi devono convincerci che anche la nostra comunità non è immune al contagio. Troppe persone stanno ancora sottovalutando il reale rischio che stiamo correndo – prosegue il sindaco Caironi – Le norme emanate per il contenimento del contagio si stanno dimostrando inadeguate, sta quindi a noi interpretarle nel senso più restrittivo del termine ed adottare comportamenti virtuosi. Per cortesia rimaniamo a casa, usciamo solo per fare la spesa possibilmente non tutti i giorni, vietiamo ai nostri ragazzini di ritrovarsi per le vie del paese, sospendiamo per un paio di settimane tutte le attività non essenziali. Se saremo tutti uniti e determinati ce la faremo».

Soltanto nella giornata di ieri, venerdì 20 marzo, tre giovani residenti a Limido Comasco sono stati fermati e denunciati dalla Compagnia dei Carabinieri di Saronno mentre passeggiavano a Cislago. Attualmente sono 380 i pazienti contagiati sul territorio della provincia di Como.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore