Quantcast

“Vorrei rendermi utile come avrei fatto a casa mia”. Da Limido Comasco piccoli gesti di solidarietà

Si chiama Giorgia, ha 26 anni, è originaria di Palermo, ma da poco si è trasferita a Limido Comasco. Su Facebook ha lanciato un semplice appello di solidarietà rivolto ai propri concittadini

Generico 2018

Si chiama Giorgia Di Salvo, ha 26 anni, è originaria di Palermo, ma da poco si è trasferita a Limido Comasco. Su Facebook ha lanciato un semplice appello di solidarietà rivolto ai propri concittadini.

 “Vorrei rendermi utile esattamente come avrei fatto se fossi stata a casa mia. Se per caso fra i membri di questo gruppo (Sei di Limido se, N.d.r.) qualcuno che non sta tanto bene o ha più di 70 anni , necessiti di una persona che gli vada a fare la spesa, o per qualche commissione importante, mi contatti qui o al cellulare, mi offro io volentieri. Il tempo che non posso impiegare per partire, andare in palestra, in piscina, al cinema, al teatro, o al ristorante, lo posso spendere a dare una mano a qualcuno che è più indifeso, nei confronti di un virus e di fronte alla paura”.

«Mio padre fa parte della protezione civile quindi io sono sempre stata sia attiva sia informata su quello che succede. Ho preso esempio, a casa mia a Palermo lo avrei fatto, perché quindi non farlo qua – ci spiega Giorgia che fa la commessa part-time in un negozio – sono impegnata quattro ore al giorno per il lavoro, di tempo libero ne ho».

Un bel gesto di solidarietà e senso civico quello di Giorgia, che conclude:

“Non possiamo toccarci le mani, ma possiamo tenderle. Aiutare o sorriderci non è proibito”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore