Quantcast

Nuovo successo per la baby campionessa Alessandra Bossi

Nel week end appena trascorso il palazzetto dello sport di Ponte di Piave, località sulle rive del fiume Piave in provincia di Treviso, ha ospitato due giorni dedicati completamente a competizioni di Karate

Karate: un altro successo per la Saronnese Alessandra Bossi

Nel week end appena trascorso il palazzetto dello sport di Ponte di Piave, località sulle rive del fiume Piave in provincia di Treviso, ha ospitato due giorni dedicati completamente a competizioni di Karate.

Da anni questa manifestazione riscuote un gran successo e vede un considerevole numero di atleti partecipanti proveniente da ogni regione del nord Italia e non solo; il sabato viene dedicato alle gare dei bambini e del para-karate mentre la domenica le competizioni agonistiche dalla categoria esordienti a quella master.

Madrina dell’evento la karateka azzurra Sara Cardin, caporale dell’esercito alla Folgore e vera icona dello sport italiano con il suo incredibile palmarès composto due medaglie ai mondiali, otto agli europee, quattro ai giochi del mediterraneo e ben venti titoli Italiani.
Grande soddisfazione degli organizzatori sia per il numero di atleti iscritti e per l’alto valore tecnico delle competizioni ma anche per la presenza costante di pubblico e appassionati che ha totalmente gremito il palazzetto in entrambi i giorni.

Da sottolineare la prestazione della giovane karateka saronnese Alessandra Bossi che autorevolmente diretta dal suo maestro e coach Massimiliano Ferrarini (ex atleta delle Fiamme Gialle e della nazionale Italiana) ha ottenuto il primo posto assoluto nella gara di Kumite (combattimento) individuale categoria Esordienti , sbaragliando la concorrenza e conquistando il gradino più alto del podio.

Due giorni di sport e divertimento ma anche di competizione ed agonismo che hanno lasciato soddisfazioni per alcuni e delusioni o rimpianti per altri, l’importante comunque è che sia emerso  anche qui il messaggio che il karate come sport educativo cerca sempre di trasmettere, oltre alla di determinazione e l’impegno la lealtà e rispetto reciproco sono i principi valori di questo sport.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore