Quantcast

Piano di manutenzione straordinaria del verde: proseguono i lavori a Lomazzo

Previsti interventi di potatura e di sostituzione di alcuni alberi, con essenze più adatte al contesto urbano: il numero complessivo delle piante aumenterà

Generico 2018

Prosegue il piano di manutenzione straordinaria del verde pubblico nel Comune di Lomazzo: nelle prossime settimane è infatti prevista la regolazione e la potatura di una parte consistente delle piante che si affacciano sulle strade pubbliche.

I lavori rientrano in un intervento su ampia scala previsto dall’amministrazione comunale e volto a migliorare il decoro cittadino, ridando nuova linfa alle piante e al patrimonio arboreo. Oltre agli interventi di regolazione e potatura, sono stati preventivati anche degli interventi di sostituzione di essenze piantate in modo inadatto, specialmente nei casi di piante a sviluppo superficiale che hanno provocato la frantumazione di alcuni marciapiedi, causando danni economici ingenti per la comunità lomazzese. In questo caso verranno messe a dimora piante più consone al contesto urbano e che garantiranno uno sviluppo prevalentemente verticale.

Il piano di manutenzione del verde accrescerà il decoro del territorio dando nuova forza alle piante e riportando ordine nel contesto cittadino: il numero complessivo delle piante messe a dimora, con i prossimi interventi, è destinato ad aumentare. Il Comune di Lomazzo ha precisato che le vie non interessate all’opera di manutenzione nel corso del 2020, saranno oggetto di interventi nei prossimi anni.

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore