Quantcast

Tra canti e fotografie un successo per gli “Squardi” su Gerenzano

La Pro Loco Gerenzano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e “Sei di Gerenzano Se ...” ha organizzato la mostra fotografica di Mauro Cominelli, con protagonista l'Angelone

Angelo Clerici Angelone

La Pro Loco Gerenzano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e “Sei di Gerenzano Se …” domenica 1 e lunedì 2 Marzo 2015 ha organizzato la mostra fotografica di Mauro Cominelli “Gerenzano: Sguardi”.
«Nella “Piazza virtuale” ci ha regalato emozioni Angelo Clerici, detto l’Angelone, allietandoci con i suoi canti, mentre Emma Castelli e Ferruccio Carnelli hanno accompagnato la visita della mostra con versi e racconti in dialetto gerenzanese – spiega la presidente della Proloco Bernardina Tavella -. Emozioni tante; la mostra ha riscontrato moltissimo successo, moltissimi i visitatori che si sono susseguiti per tutto l’arco della giornata».

«Un’occasione questa che ha permesso alla Pro Loco di esprimere al meglio il suo ruolo, facendo emergere non solo le peculiarità storiche, culturali e naturalistiche del paese, ma anche valorizzando coloro che per la loro passione hanno molto da esprimere e donare, come Mauro, fotografo amatoriale, e Angelo da sempre appassionato di musica e canto – aggiunge la Tavella -. Lunedì gli alunni della scuola secondaria di Gerenzano hanno trascorso un’intera mattinata ad osservare, imparare e ricordare i luoghi e i particolari fotografati, ad apprendere le rudimentali tecniche di fotografia, oltre che a ricordare e riportare alla memoria il caldo suono del dialetto gerenzanese … la lingua del cuore. Due giorni importanti, semplici, e soprattutto gustati con gli occhi che sanno leggere nel cuore».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore