Quantcast

Bozzente e Lura fuori dagli argini in due punti

I due torrenti sono al limite e hanno fatto chiudere lo svincolo di Origgio in uscita per alcune ore

Esondazione BozzenteDue torrenti sotto osservazione dopo le piccole esondazioni. Si tratta del Lura e del Bozzente, nei tratti che attraversano il Saronnese, fuoriusciti nella mattina di mercoledì, durante le abbondanti precipitazioni delle ultime ore.
Il Bozzente è in piena ed è esondato nella zona di Origgio, nella frazione Cantalupo, vicino all’autostrada (foto). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Saronno e la polizia locale. In via precauzionale, lo svincolo di Origgio, in uscita sull’A8, è stato chiuso per alcune ore in attesa che l’allerta non crei più problemi. Lo svincolo è stato riaperto nel pomeriggio, intorno alle 16. 
Problemi anche con il torrente Lura, esondato a Caronno Pertusella, vicino all’acciaieria Riva, e tenuto sotto osservazione anche in due zone di Saronno. A Caronno, il torrente è uscito dagli argini vicino all’acciaieria Riva, mentre a Saronno si tiene sotto osservazione in via Volta e in via Marx.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore