Quantcast

Nuova gestione per il servizio mensa delle scuole

Servizio di refezione scolastica con l’impresa vincitrice del bando. L’assessore Frizzi: “Migliore qualità allo stesso prezzo”

“Migliorata di molto la qualità dei pasti e del servizio mensa alle scuole elementari e medie di Origgio, senza che questo abbia comportato alcuna variazione del costo del buono pasto che rimane di € 3,40 (e di € 2,85 per chi ha più figli che usufruiscono del servizio) come l’anno precedente”. L’assessore alla Pubblica istruzione, Antonello Frizzi, spiega soddisfatto dei risultati ottenuti dal nuovo bando per la gestione della mensa scolastica: “Abbiamo cercato di mantenere fede al proposito di non gravare sul bilancio delle famiglie, ma non ha voluto rinunciare a garantire la qualità dei pasti offerti agli studenti. L’amministrazione comunale, in sinergia con l’azienda vincitrice, è riuscita a raggiungere tre importanti obiettivi: rispettare il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa (vagliata attraverso specifico bando per l’aggiudicazione);
mantenere invariato il prezzo del buono pasto; migliorare la qualità dei pasti e del servizio offerto”.
L’impresa che si è aggiudicata l’appalto si è impegnata a fornire (a pieno regime) 480 pasti al giorno, prodotti all’interno di una propria struttura distante non più di 10 minuti dalle sedi scolastiche destinatarie, in modo da offrire pietanze più curate dal punto di vista qualitativo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore