Quantcast

La dirigente dell’ITCS Zappa: “Anno complicato, ma entusiasmo e passione non sono mai mancati”

La lettera di saluti di Elena Maria d'Ambrosio, dirigente scolastica dell'ITCS Gino Zappa di Saronno, al termine di un anno scolastico condizionato da tanti cambiamenti: "Docenti, famiglie e studenti hanno mostrato spirito di adattamento, disponibilità e collaborazione"

Generica 2020

I saluti della dirigente scolastica dell’istituto superiore ITCS Gino Zappa di Saronno, Elena Maria d’Ambrosio, al termine di un anno scolastico condizionato dalla pandemia e da tanti cambiamenti. La dirigente ha salutato tutta la comunità dello Zappa con una lettera rivolta ai Docenti, agli Studenti e ai loro Genitori, al Personale ATA e al Direttore dei servizi generali e amministrativi. 

Termina un anno scolastico molto impegnativo per tutti, un anno difficile, complicato e caratterizzato da frequenti cambiamenti, ansie e dubbi, seguendo l’andamento della situazione di emergenza sanitaria.

Ci sono stati cambiamenti di orari, di modalità didattiche, con alternanza di lezioni in presenza e di lezioni in modalità online, cambiamenti di abitudini, necessità di seguire specifici protocolli di sicurezza e abbiamo dovuto di volta in volta riorganizzarci, cercando di far fronte alle situazioni che via via si presentavano.

Nonostante tutto, l’energia, la determinazione, l’entusiasmo e la passione che caratterizza chi lavora nella Scuola non è mai venuto meno.

Per questo voglio ringraziare tutti i Docenti, il Personale ATA, le Studentesse, gli Studenti e le rispettive Famiglie, i componenti del Consiglio di Istituto e del Comitato Genitori che, tra difficoltà e continue novità hanno mostrato spirito di adattamento, disponibilità e collaborazione.

Un ringraziamento in particolare ai miei Collaboratori Prof.ssa Stefania Tassetto e Prof. Franco Formato e al DSGA Sig. Gianluca Fossa, che mi hanno aiutato e sostenuto nelle scelte e nell’organizzazione dell’Istituto, con competenza e disponibilità.

Un saluto speciale alle Studentesse e agli Studenti delle classi quinte, che si apprestano ad affrontare l’Esame di Stato, ai quali va il mio personale “In bocca al lupo” e l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni!

Auguro a tutti voi di passare una estate serena!

Il Dirigente Scolastico
Ing. Elena Maria D’Ambrosio

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore