Quantcast

Le tematiche sociali al centro dell’incontro del 7 giugno alla Casa dei Talenti di Uboldo

L'incontro "Resistere, ritrovarsi e ripartire" sarà tenuto da due psicoanalisti di Jonas Como Onlus. Appuntamento alle ore 21

varie

Appuntamento a mercoledì 7 giugno alle ore 21:00 presso la Casa dei Talenti “G. Radrizzani” di Uboldo con l’evento “Resistere, ritrovarsi e ripartire”.

Sulla base dell’esperienza clinica e nel lavoro nel sociale, gli psicoanalisti di Jonas Como condivideranno riflessioni ed interrogativi attorno ad alcune delle grandi sfide che accomunano le vite di giovani e adulti nel contesto attuale. Interverranno Matteo Cappellini e Vincenzo Marzulli, psicoanalisti di Jonas Como Onlus.

Jonas Como è una realtà senza scopo di lucro che si occupa della ricerca, della prevenzione e della cura delle forme contemporanee di disagio psichico: anoressie e bulimie, obesità, dipendenze, attacchi di panico e ansia, disagio della famiglia e della coppia, disagio adolescenziale, disturbi dell’infanzia, disabilità, disturbi psicosomatici.

L’incontro, promosso dall’associazione Officine Musicali aps, è ad ingresso libero e gratuito. La serata, patrocinata dal Comune di Uboldo, è parte della seconda edizione della rassegna “IncontrArTi”, un ricco calendario di iniziative in programma  presso la Casa dei Talenti di Uboldo dal 14 aprile all’8 giugno (qui l’articolo)

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore