Quantcast

Lo spettacolo della fauna del Fontanile di San Giacomo nel Parco dei Mughetti a Gerenzano

Una piccola carrellata delle specie principali di uccelli che popolano la testa del Fontanile di San Giacomo a Gerenzano, che possono essere viste con un po' di pazienza e silenzio

Fauna del Fontanile di San Giacomo, Parco dei Mughetti

La testa del Fontanile di San Giacomo a Gerenzano, nel Parco dei Mughetti, è un’opera creata dall’uomo per poter sfruttare l’acqua della risorgiva. Oltre ai pesci e altri animali (spesso alloctoni), ospita anche tanti piccoli uccelli, tra cui alcuni solo svernanti, ovvero che passano qui l’inverno.

Galleria fotografica

Fauna del Fontanile di San Giacomo, Parco dei Mughetti 4 di 9

Dall’airone cenerino, visibile quasi solo al mattino presto o alla sera, al martin pescatore a tanti altri piccoli ospiti, che scrutando con più attenzione si possono vedere impegnati a catturare piccoli insetti e ragni tra le mattonelle della testa, le piante acquatiche e gli arbusti circostanti.

Nella galleria fotografica di questo articolo ecco una piccola carrellata delle specie principali, che possono essere viste con un po’ di pazienza e silenzio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fauna del Fontanile di San Giacomo, Parco dei Mughetti 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore