Coronavirus, caso positivo a Uboldo. Il sindaco Clerici: “Nessuna ordinanza restrittiva”
È stato confermato ufficialmente nella serata di lunedì 2 marzo che il paziente positivo al coronavirus ricoverato attualmente all’ospedale di Busto Arsizio è un cittadino uboldese. Il sindaco di Uboldo invita la cittadinanza ad attenersi alle linee guida disposte dal ministero e dalla regione

È stato confermato ufficialmente nella serata di lunedì 2 marzo che il paziente positivo al Covid-19 (coronavirus) ricoverato attualmente all’ospedale di Busto Arsizio (la positività è stata diagnosticata all’ospedale di Saronno, la prima nella città degli amaretti) è un cittadino uboldese.
L’amministrazione comunale di Uboldo ha emesso una nota con cui invita tutta la cittadinanza ad attenersi alle disposizioni riportate nel decalogo ministeriale e regionale.
«ATS Insubria ha attivato tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste comprese le verifiche sui familiari. Il sindaco e l’amministrazione comunale si sono messi a disposizione delle autorità preposte in attesa di ulteriori eventuali indicazioni. Informeranno immediatamente la cittadinanza di tutti gli sviluppi di cui verranno a conoscenza», si legge nel comunicato.
«Ieri sera alle ore 21 mi è arrivata dall’ATS Insubria la notizia che un nostro concittadino è stato trasferito all’ospedale di Busto a seguito della positività al Coronavirus – spiega il sindaco Luigi Clerici – mi sono risentito con il Prefetto che mi ha invitato a non emanare ordinanze restrittive, ma di applicare le ordinanze e i decreti che vengono pubblicati dagli enti preposti. È un’emergenza nazionale, quindi l’unico titolato è il Presidente del Consiglio dei ministri. Quello che faremo quindi è di attuare le ordinanze e i decreti», conclude il primo cittadino.
Un caso si è registrato anche a Solaro.
Coronavirus, primo caso positivo a Solaro. Il sindaco: “Non facciamoci prendere dal panico”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.