Dieci anni di sport e valori: una grande festa per il compleanno di Scherma Saronno
Direttivo, maestri, atleti e famiglie di Scherma Saronno si sono ritrovati al PalaExbo per celebrare un intenso decennio di attività, traguardi e pratica sportiva
Una bellissima torta a tema e tanti amici per festeggiare un compleanno importante.
Sabato 19 settembre, al PalaExbo, un centinaio di persone, tra atleti e famiglie, si sono ritrovate per celebrare insieme i primi 10 anni di Scherma Saronno, una realtà fortemente connessa con la città e il territorio saronnese.
Il presidente, Franco Grassi, ha inaugurato la serata tracciando un excursus storico sulla nascita dell’associazione, ricordando i volti di fondatori e collaboratori e lo spirito originario da cui è nato questo sodalizio.
«Cresciuti insieme all’associazione, molti degli atleti odierni hanno vissuto la sua genesi e la sua espansione – spiega il presidente – Oggi, diventati giovani donne e giovani uomini, continuano a rappresentarla sul campo, nello staff tecnico e nel Consiglio direttivo».
Gli interventi dei maestri hanno sottolineato con forza la bellezza di far parte della squadra, prima ancora delle medaglie e dei podi ottenuti, perché a contare davvero sono il lato umano, l’amicizia e il cammino di crescita fatto insieme.
La serata – accompagnata da un rinfresco – è stata anche l’occasione per presentare le nuove divise societarie.
«Le fotografie, proiettate durante la serata, hanno raccontato le storie delle persone, le emozioni e i traguardi indimenticabili lungo il percorso di Scherma Saronno – aggiunge Franco Grassi – A rendere la serata ancor più piacevole sono stati i momenti divertenti, l’addobbo del locale, i giochi condivisi a cui si sono dedicati con passione gli atleti più grandi. Non da ultimo, una splendida torta a tema che ha coronato la serata con un tocco di dolcezza».
Soddisfatta tutta la società, che non dimentica i ringraziamenti: «Un sentito ringraziamento va all’assessore allo Sport del Comune di Saronno, Mauro Lattuada, che ha omaggiato la squadra con il gagliardetto della città, un gesto formale che suggella la collaborazione tra le nostre due realtà. Infine il ringraziamento più grande va al presidente, al Consiglio direttivo, a tutti i ragazzi e alle loro famiglie. E’ solo grazie alla loro forte sinergia e collaborazione che è stato possibile celebrare questo anniversario, un traguardo che dimostra l’energia del gruppo Scherma Saronno consapevole della sua storia ma con lo sguardo fisso sul futuro».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.