Musica, giochi e solidarietà: a Cesate tre giorni di festa con “Binda for Children”
Dal 4 al 6 luglio la nuova area feste del centro sportivo di Cesate ospita spettacoli, dj set, griglie, tornei e l’edizione 2025 della “Run for Children”, la corsa tra i boschi delle Groane aperta a tutti

Tre giorni di festa, musica, giochi e solidarietà. Da venerdì 4 a domenica 6 luglio la nuova area feste del centro sportivo di Cesate ospita l’edizione 2025 di “Binda for Children chiama Brazzaville”, una manifestazione a sostegno di progetti per i bambini della Repubblica del Congo organizzata dall’associazione Binda for Children.
Gonfiabili, spettacoli e tanta musica
Il programma parte venerdì 4 luglio dalle 19, con gonfiabili, intrattenimento per i più piccoli, baby dance, DJ set e karaoke. Non mancheranno lo Spritz Bar, il Gin Tonic Corner e le griglie sempre attive con panini, birra e piatti speciali.
Sabato 5 luglio si riparte dalle 16 con laboratori, giochi e animazione per bambini. Per i più grandi è previsto un torneo di Scala 40, mentre la serata si accenderà con DJ set e spettacoli per tutte le età.
L’intero incasso dell’iniziativa sarà devoluto ai progetti “Fame di Vita” e “Radici e Ali” promossi da Binda for Children, associazione che da anni lavora per il sostegno concreto all’infanzia in difficoltà nella zona di Brazzaville.
Domenica si corre
Domenica 6 luglio con partenza dall’area feste di svolge la “Run for Children“, realizzata in collaborazione con Avis e Comune di Cesate con due percorsi disponibili, da 5 e 10 km, pensati per coinvolgere partecipanti di ogni età. Il ritrovo è previsto alle 8.30, con riscaldamento muscolare e partenza fissata per le 9.30. Al termine della corsa, un ricco ristoro, musica con DJ set, area bimbi con gonfiabili, spritz bar e special food.
Anche la corsa ha uno scopo benefico: il ricavato sarà devoluto al progetto “Ambulatorio dei bambini in Congo“.
È possibile iscriversi nei punti vendita indicati nella locandina (clicca qui) o direttamente il giorno della corsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.