Una serata dedicata al benessere con Avis Tradate: “Percorsi di salute” tra medicina farmacologica e terapie naturali
Giovedì 12 giugno a Villa Truffini una serata aperta a tutti per una comprensione più ampia delle possibilità di cura e prevenzione oggi disponibili

L’Avis di Tradate organizza per giovedì 12 giugno una serata pubblica dal titolo “Percorsi di salute: dalla medicina farmacologica alla terapia naturale”, in programma alle 21 a Villa Truffini.
La serata sarà l’occasione per esplorare le nuove frontiere del benessere, con un approccio che spazia dai farmaci tradizionali alle opportunità offerte dalla medicina integrata e dalle terapie naturali. Obiettivo dell’incontro è offrire strumenti e riflessioni utili per una comprensione più ampia delle possibilità di cura e prevenzione oggi disponibili.
Dopo l’introduzione a cura del presidente di Avis Tradate Fabio Tonazzo e i saluti di Emanuele Monti, presidente della Commissione Welfare della Regione Lombardia, interverranno professionisti e specialisti del settore: Daniela Fontana, scrittrice e presidente dell’Associazione Igea; Ida Fortino, dirigente settore Farmaci e Dispositivi Medici della direzione regionale Welfare Regione Lombardia; Alberto Passi, ordinario di Biochimica e direttore dell’Unità Complessa di Patologia clinica dell’Asst Settelaghi; Vincenzo Saturni, dirigente medico del Servizio Trasfusionale ed ex presidente nazionale AVIS, e Milena Simeoni, naturopata e presidente della Fondazione Lumen.
A moderare la serata sarà la giornalista Giulia Cazzaniga. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.