Ad Abbiate Guazzone torna la Festa della Madonna delle Vigne
Domenica 6 settembre una giornata di celebrazioni, musica e iniziative per bambini. Il programma si apre già mercoledì 2 settembre con un concerto
Torna ad Abbiate Guazzone, frazione di Tradate, la Festa della Madonna delle Vigne, in programma domenica 6 settembre 2026 nella chiesetta dedicata alla Madonna delle Vigne. Le iniziative prenderanno il via già mercoledì 2 settembre alle 21 con il concerto del trio Ghezzi-Molinari-Lanni.
Il programma di domenica 6 settembre inizierà alle 11 con la Santa Messa, celebrata da don Gianni Cazzaniga in occasione del 40° anniversario di sacerdozio. Durante la celebrazione sarà ricordata anche suor Laura Galimberti nel 50° anniversario della professione religiosa. La consueta Messa delle 11 in parrocchia sarà sospesa.
A seguire sono previste la benedizione e la vendita di uva, pane, torte e vino e, al termine della funzione, un concerto di campane a cura della Scuola Campanaria del Chiostro di Voltorre.
Alle 12.15 spazio all’aperitivo con gli Alpini. Il programma riprenderà nel pomeriggio alle 15.30 con la recita del Santo Rosario insieme alle Figlie di Maria Ausiliatrice.
Alle 16.15 è prevista la gara degli aquiloni, con premi per tutti i partecipanti, mentre alle 17 sarà presentato il libro La Chiesetta del Cuore.
Alle 17.15 tornerà anche il Tigrotto d’Oro, concorso musicale dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni. Alle 18.30 il pomeriggio proseguirà con il concerto del Liceo Bellini, mentre dalle 19 saranno serviti stuzzichini con gli Amici della Madonna delle Vigne.
Tra le 15 e le 17 i campanari permetteranno inoltre ai bambini di provare a far suonare le campane. La chiesetta resterà aperta durante la giornata con possibilità di visita guidata.
In caso di maltempo la Santa Messa sarà celebrata nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, mentre la vendita dei prodotti e le iniziative pomeridiane saranno sospese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.