A Natale nuove “costellazioni culturali“ insieme anche al Parco Pineta
Un percorso che intreccia arte, scienza, educazione e territorio, offrendo attività gratuite e accessibili a tutti: famiglie, scuole e cittadini
Il Natale è tempo di regali, ma anche di gesti che lasciano il segno. Quest’anno puoi scegliere di regalare qualcosa che va oltre: un ‘esperienza, un’opportunità, un’emozione condivisa. Con una donazione al progetto “CostellAzioni”sostieni il percorso che intreccia arte, scienza, educazione e territorio, offrendo attività gratuite e accessibili a tutti: famiglie, scuole e cittadini.
“CostellAzioni è il nuovo progetto di AstroNatura, sostenuto da Fondazione Comunitaria del Varesotto, che per tutto il 2026 porterà nel territorio dell’Insubria Olona 28 iniziative e 2 produzioni culturali speciali. Un viaggio fatto di letture animate, serate scientifiche, installazioni partecipate, laboratori creativi e incontri tra persone e idee.
Ogni donazione sarà un tassello in più che renderà tutto questo possibile.
Sostenere il progetto significa alimentare la cultura del dono, in cui la partecipazione della comunità il cuore pulsante delle trasformazioni. È anche grazie a piccoli gesti di generosità che possiamo continuare a progettare eventi gratuiti, pensati per far crescere la conoscenza, rafforzare i legami sociali e rendere la cultura del dono un bene comune.
Dona per diventare parte della costellazione: www.fondazionevaresotto.it/i-progetti/costellazioni/
Ogni contributo, anche piccolo, è prezioso. È un modo per lasciare un’impronta e contribuire alla nascita di nuove esperienze educative scientifiche e culturali.
Chi c’è dietro il progetto?
“CostellAzioni” è realizzato da AstroNatura Società Cooperativa Sociale, in collaborazione con Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate e Istituto Oikos Onlus, con il contributo del Bando Arte&Cultura della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.