Ultime serate dell’anno tra stelle, dinosauri e leggende
La Cooperativa Sociale AstroNatura, in collaborazione con il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, a dicembre propone due serate speciali presso il Centro Didattico Scientifico
Durante l’inverno, il cielo notturno si mostra in tutta la sua meraviglia: l’aria tersa, le serate più lunghe e il particolare assetto stagionale della volta celeste offrono condizioni ideali per esplorare lo spazio.
Per salutare al meglio l’anno che sta per concludersi, la Cooperativa Sociale AstroNatura, in collaborazione con il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, propone due serate speciali presso il Centro Didattico Scientifico, pensate per vivere l’incanto dell’universo sotto le ultime stelle del 2025.
Astronomia e scienza si intrecceranno con racconti e suggestioni per accompagnarvi in un viaggio tra costellazioni, curiosità celesti e osservazioni guidate del cielo invernale, con il supporto di telescopi e guide esperte. Ogni serata sarà un’occasione unica: una pillola scientifica, una nuova melodia e un cielo tutto da esplorare.
Il calendario delle serate di dicembre:
Sabato 6: Serate tra cielo e terra – “Cronache del ghiaccio e del fuoco”
Sabato 20: Racconti intorno al fuoco – “Storie del solstizio”
Tutti gli appuntamenti prevedono la prenotazione obbligatoria; il biglietto di ingresso si acquista direttamente online sul sito a questo link.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.