Studenti in sciopero al Marie Curie di Tradate contro le nuove regole sull’intervallo
I ragazzi contestano la circolare interna che "limita la libertà di movimento durante l’intervallo". Secondo quanto stabilito dalla scuola, d'ora in poi sarà possibile uscire dall’aula solo con l’autorizzazione degli insegnanti

Protesta questa mattina, giovedì 15 ottobre, all’Istituto Marie Curie di Tradate, dove centinaia di studenti sono scesi in strada per contestare una circolare interna che “limita la libertà di movimento durante l’intervallo”. Secondo quanto stabilito dalla scuola, d’ora in poi sarà possibile uscire dall’aula solo con l’autorizzazione degli insegnanti.
La circolare, firmata dalla dirigente scolastica e distribuita nei giorni scorsi, è stata la scintilla che ha acceso la mobilitazione. L’istituto comprende diversi indirizzi – liceo scientifico, scienze umane, economico sociale e linguistico – per un totale di circa 1500 studenti, molti dei quali hanno aderito allo sciopero odierno.
I ragazzi contestano quella che ritengono una misura «troppo restrittiva», che limita il diritto alla pausa e alla socializzazione durante l’intervallo.
(seguono aggiornamenti)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.