Animali da paura nel Picnic scientifico dotto le stelle del Parco Pineta
Sabato 2 agosto dalle 20.30 il Centro didattico scientifico apre a una serata tra curiosità e fake news del mondo animale e osservazione astronomica

Il primo appuntamento di agosto con la rassegna Picnic scientifico sotto le stelle del Parco Pineta è per sabato 2 agosto alle 20.30 con Animali da paura.
Nella suggestiva atmosfera del Centro Didattico Scientifico con EcoPlanetario, immersi nel cuore dell’area protetta del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, c’è la possibilità di godersi una serata seduti in un prato degustando un rilassante picnic ascoltando storie incredibili che spaziano dal mito alla scienza.
ANIMALI DA PAURA
L’incontro del 2 agosto nasce dall’esigenza di dare risposta a una domanda ancestrale: Che cos’è la paura? E che scopo può avere la paura in natura?
I partecipanti (evento consigliato dagli 8 anni in su) avranno la possibilità di indagare diverse risposte, conversando con gli esperti di AstroNatura in un viaggio tra curiosità e fake news del mondo animale. E in particolare che riguardano quegli animali che, da sempre, incarnano alcune delle nostre più comuni fobie.
OSSERVAZIONE ASTRONOMICA
E dopo il picnic, non appena il buio della notte avrà preso il sopravvento sulle ultime luci del giorno, tutti i partecipanti potranno osservare stelle, pianeti e corpi celesti con i più moderni strumenti astronomici.
L’osservazione è subordinata a condizioni atmosferiche favorevoli. Nel caso queste ultime non fossero ottimali, la serata si sposterà nell’EcoPlanetario, per un viaggio nello spazio infinito.
INFORMAZIONI UTILI
Gli organizzatori consigliano a ogni di partecipante di portare con sé un telo per sdraiarsi nel prato e godersi la serata, un cestino da picnic con il pasto che si desidera consumare un repellente contro le zanzare.
La quota di partecipazione individuale è di €15.
L’ingresso è ridotto a 10 euro per i minori di 14 anni e partecipazione gratuita per minori di 4 anni.
Apertura cancelli alle ore 20.30 e chiusura cancelli alle ore 21: si raccomanda quindi la puntualità.
La serata terminerà alle ore 23.30 circa.
Riparte la stagione dei “Picnic (scientifici) sotto le stelle” al Parco Pineta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.