Spaccio nei boschi, la Finanza decapita organizzazione di pusher nelle province di Varese e Milano
I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni di 9 persone. Quattordici gli indagati a piede libero e altrettanti i segnalati alla prefettura quali assuntori. Le indagini partite oltre un anno fa

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Varese hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di nove cittadini marocchini, accusati di traffico illecito di sostanze stupefacenti. L’operazione è il risultato di un’indagine complessa e articolata condotta dalla Compagnia di Gaggiolo, avviata per contrastare il crescente fenomeno dello spaccio nelle aree boschive di confine.
Il sodalizio criminale, composto quasi interamente da soggetti irregolari sul territorio italiano e attivo tra le province di Milano e Varese, gestiva l’approvvigionamento e la distribuzione di cocaina, eroina e hashish, sfruttando i boschi dell’alto Varesotto per le attività di spaccio. Il gruppo si avvaleva anche della collaborazione di cittadini italiani, tossicodipendenti, che venivano ricompensati con denaro o droga.
L’indagine, durata oltre un anno, ha permesso di identificare i fornitori principali e i responsabili delle aree di spaccio, conducendo all’arresto in flagranza di otto persone e al sequestro di importanti quantitativi di stupefacenti. Particolarmente rilevante il sequestro, nel novembre 2023, di 115 kg di cocaina pura all’80%, nascosta in mobili provenienti dal Perù.
Sono stati inoltre sottoposti a perquisizione due centri servizi di Milano, coinvolti nella fornitura di SIM intestate a soggetti fittizi, funzionali all’organizzazione del traffico illecito. Infine, 14 persone sono state segnalate come assuntori alla Prefettura per le sanzioni amministrative previste
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.