Quantcast

Al Centro Didattico scientifico di Tradate tornano i “Racconti intorno al fuoco”

Sabato 10 maggio "Racconti intorno al fuoco" permetterà di ascoltare storie, miti e curiosità scientifiche degli animali che popolano la notte

Generico 05 May 2025

Sabato 10 maggio torna uno degli appuntamenti più affascinanti della programmazione del Centro didattico scientifico del Parco Pineta di Tradate. Dalle 20,45 i cancelli si apriranno per “Racconti intorno al fuoco – Animali della notte”. Avvolti dal buio nella notte i partecipanti potranno ascoltare miti, leggende, misteri e curiosità della scienza raccontati intorno a un focolare.

«Siete pronti per immergervi nell’atmosfera della notte? Una volta calato il sole il bosco si riempie di suoni, versi e fruscii misteriosi per la maggior parte di noi… – dicono gli animatori del Centro – E allora andiamo insieme alla scoperta di quegli animali che popolano l’oscurità, ascoltiamoli e proviamo a calarci nei loro panni scoprendo insieme i “trucchi” che permettono loro di vivere in questo mondo dalla luce scarsa».

A seguire viaggio in EcoPlanetario e  osservazione astronomica con i più moderni strumenti astronomici, se le condizioni atmosferiche lo permetteranno. Nel caso non fossero ottimali, la serata prevede una visita guidata dell’Osservatorio astronomico.

Quota di partecipazione individuale: €15 (minori di 14 anni €10, partecipazione gratuita per minori di 4 anni). Apertura cancelli h.20.45. Chiusura cancelli h.21.00.

Informazioni e iscrizioni a questo link

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore