Quantcast

Per l’8 Marzo a Saronno una cartolina e un annullo filatelico speciale all’Ufficio postale di via Varese

Sabato 8 marzo all’ufficio postale di via Varese, 130 saranno in vendita i prodotti filatelici dedicati alla Giornata internazionale della donna e saranno presenti le rappresentanti di Poste Italiane e la presidente di Rete Rosa Oriella Stamerra

Generico 03 Mar 2025

Poste Italiane anche quest’anno celebra la Giornata Internazionale della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare, regalando la cartolina a una persona cara o spedendo un messaggio a un destinatario.

Il prodotto filatelico sarà in vendita negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Varese oltre che negli Spazio Filatelia del territorio e fino al 10 marzo sarà disponibile anche il bollo tondo con datario centrato mobile (esclusivamente negli Spazio Filatelia).

Per celebrare questa occasione, inoltre, all’ufficio postale di Saronno in via Varese, 130 sabato 8 marzo saranno presenti le rappresentanti di Poste Italiane e la presidente Oriella Stamerra di Rete Rosa, l’associazione che sul territorio garantisce assistenza e accoglienza a donne difficoltà. Alle 10,30 dedicheranno una poesia a tutte le donne del mondo per ricordare i loro diritti, le conquiste sociali, economiche e politiche. A seguire una cerimonia di bollatura.

Poste Italiane è un’azienda con una presenza femminile molto alta nella sua forza lavoro e la sua grande attenzione verso la parità di genere ha portato a registrare numerosi uffici “rosa”. La realtà della provincia di Varese in particolare vede il 68% di donne impiegate negli uffici postali, oltre un terzo degli stessi sono ad esclusiva presenza femminile e il 57% del totale uffici è guidato da una donna

Anche per questa attenzione alla parità di genere, nel 2025, per il sesto anno consecutivo, a Poste Italiane è stata assegnata la certificazione “Top Employers”, che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla gestione allo sviluppo, dalla comunicazione interna alla formazione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo.

di
Pubblicato il 07 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore