Quantcast

Immondizia, televisori e una tenda di spacciatori: a Castiglione Olona i volontari ripuliscono il parco Rto

Tanti partecipanti per la Giornata del verde pulito promossa dall'Amministrazione comunale, che sabato pomeriggio ha chiamato a raccolta cittadini e volontari per dare una ripulita nella zona del Piccolo Stelvio e alla salita della Colombera

Castiglione Olona - Giornata del Verde pulito

Tante persone al lavoro e tantissima immondizia raccolta. E’ stata un successo la Giornata del verde pulito promossa dall’Amministrazione comunale di Castiglione Olona, che sabato pomeriggio ha chiamato a raccolta cittadini e volontari per dare una ripulita nella zona del Piccolo Stelvio e alla salita della Colombera, aree che rientrano nel Parco Rto.

I tanti volontari, muniti di stivali, guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti, si sono suddivisi in due gruppi e hanno raccolto tantissima immondizia abbandonata ai lati delle strade e nel bosco: dalle classiche bottiglie di birra, ad assi da stiro fino a televisori. È stata smantellata anche una tenda dello spaccio che si trovava nel bosco.

«Un grazie particolare alla Protezione civile, alla Polizia locale e alle Gev – Guardie ecologiche volontarie del Parco che hanno coadiuvato e supportato le operazioni – dicono gli amministratori castiglionesi – Un ringraziamento anche al comitato di quartiere di Gornate Olona e di Caronno Corbellaro che, a fine operazione, ha offerto un buonissimo rinfresco a tutti i partecipanti al lavatoio di Caronno Corbellaro. L’Amministrazione comunale ringrazia inoltre tutti i cittadini che hanno partecipato contribuendo alla riuscita di questa significativa iniziativa».

L’obiettivo dell’iniziativa, oltre alla rimozione dei rifiuti, era anche quello di sensibilizzare tutta la cittadinanza sull’incivile abitudine di abbandonare i rifiuti nei boschi e nelle aree verdi.

Castiglione Olona - Giornata del Verde pulito

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore