Quantcast

Nuovi punti luce, telecamere e hot-spot WiFi: a Rescaldina riparte la riqualificazione dell’illuminazione pubblica

Nel 2021 si era conclusa la prima fase della riqualificazione dell'illuminazione pubblica con la sostituzione dei 2.739 punti luce esistenti con lampade a led

illuminazione pubblica rescaldina

Al via a Rescaldina la seconda fase dell’intervento di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, dopo che nel 2021 si era conclusa la sostituzione dei 2.739 punti luce esistenti tra lampioni, aree verdi e semafori con nuovi punti luce a led.con lampade a led.

I lavori prevedono il posizionamento di 193 nuovi pali e punti luce in paese, con l’obiettivo di «risolvere tutte le storiche criticità di scarsa illuminazione sul territorio». L’intervento prevede inoltre la messa a norma di tutti i quadri elettrici comunali, il posizionamento di 13 nuove telecamere di sicurezza, l’attivazione di 29 hot-spot WiFi e il posizionamento di due nuovi pannelli multimediali e una colonnina di ricarica per i veicoli elettrici.

Da Piazza Chiesa ricordano inoltre alla cittadinanza che «le segnalazioni relative a malfunzionamenti o guasti sui punti luce possono essere effettuate direttamente da qualsiasi cittadino telefonicamente al numero verde 800.978.447 oppure a mezzo email all’indirizzo: nextgovernment.segnalazioni.guasti@edison.it. Nelle segnalazioni è necessario indicare il nome della via e il numero civico più vicino al palo e il numero del palo del punto luce non funzionante, indicato su una targhetta apposta sul palo».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi della redazione crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore