Quantcast

Varesina e Castellanzese impegnate in trasferta nel turno prepasquale

I rossoblù e i neroverdi scenderanno in campo di giovedì santo, alle 14.30, per la 33esima giornata del Girone B di Serie D

Castellanzese - Legnano 0-0 marzo 2023, a cura di Roberta Corradin

Giovedì 28 marzo alle 14.30 si disputeranno le partite valide per la trentatreesima giornata del Girone B di Serie D. La Varesina sarà impegnata in trasferta contro il Club Milano. La Castellanzese sarà di scena sul campo del Crema.

CLUB MILANO – VARESINA
I rossoblù di mister Marco Spilli cercheranno di dare continuità alla vittoria contro il Crema di domenica scorsa. Un successo nella gara prepasquale permetterebbe a Gasparri e compagni di rimanere a -3 dalla vetta, con una partita da recuperare, in caso di vittoria del Piacenza. I biancorossi di mister Rossini saranno impegnati in uno scontro al vertice contro il Caldiero Terme. Le fenici, mercoledì 3 aprile alle 15, recupereranno la sfida dell’undicesima giornata contro la Pro Palazzolo. La Varesina al Vista Vision Stadium se la vedrà contro Club Milano. La formazione milanese, allenata da mister Giuseppe Scavo, non sta attraversando un periodo semplice. Infatti, i crociati biancorossi arrivano da tre sconfitte consecutive. Questa striscia negativa li ha fatti sprofondare in zona retrocessione. Per i milanesi il margine dal sestultimo posto, occupato dalla Real Calepina è di appena 1 punto. Nell’ultimo turno la squadra neopromossa è uscita sconfitta dallo scontro diretto di Grumello del Monte. Nella gara di andata si impose a fatica la Varesina. Infatti, grazie alla rimonta nel finale targata Matteo Oboe, i rossoblù portarono a casa un prezioso successo per 3-2.

CREMA – CASTELLANZESE
I neroverdi arrivano dal pareggio a reti bianche nel derby contro il Legnano. Giovedì la squadra di mister Fiorenzo Roncari sarà impegnata sul campo del Crema, un altro scontro diretto decisivo ai fini del mantenimento della categoria. Un’eventuale vittoria permetterebbe alla Castellanzese di approfittare dei difficili impegni delle squadre che la precedono, di pochi punti, in graduatoria. Infatti, Real Calepina e Club Milano, distanti rispettivamente due e tre punti, saranno impegnate contro Pro Palazzolo e Varesina. Per portare a casa la posta in palio, la Castellanzese dovrà vedersela con il Crema. La formazione cremasca dall’arrivo di mister Michele Piccolo in panchina ha fatto sette punti nelle prime tre partite disputate. Poi sono arrivate due sconfitte contro le prime due della classe, Varesina e Piacenza. Nella gara di domenica persa a Venegono Superiore, i nerobianchi hanno disputato un’ottima partita. Solo la traversa clamorosa, colpita in occasione del rigore battuto e sbagliato da Gatto, ha impedito alla squadra della provincia di Cremona di pareggiare la partita. La gara di andata, disputata al “Provasi”, si chiuse a reti inviolate.

33° Giornata – Girone B Serie D
Arconatese – Virtus CGB, Caldiero – Piacenza, Desenzano – Villa Valle, Caravaggio – Casatese, CLUB MILANO – VARESINA, CREMA – CASTELLANZESE, Legnano – Brusaporto, Ponte San Pietro – Clivense, Pro Palazzolo – Real Calepina, Tritium – Folgore Caratese

Classifica
Piacenza 63, VARESINA* 60, Caldiero 59, Pro Palazzolo* e Arconatese 57, Desenzano 56, Brusaporto 50, Folgore Caratese 47, Villa Valle 45, Casatese 44, Clivense 43, Virtus CGB 41, Caravaggio 39, Club Milano 38, Real Calepina 37, CASTELLANZESE 35, LEGNANO 30, Crema e Tritium 27, Ponte San Pietro 18.

di
Pubblicato il 27 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore