Quantcast

Per la festa delle donne Gerenzano ospita uno spettacolo su Alda Merini e Frida Khalo

Appuntamento a domenica 17 marzo alle ore 16 a Palazzo Fagnani

Generico 04 Mar 2024

Domenica 17 marzo alle ore 16 a Palazzo Fagnani a Gerenzano con lo spettacolo “Alda Merini, Frida Khalo, due donne, due personalità, lo stesso desiderio d’amore”, una lettura libera di testi accompagnata da proiezioni di immagini e da musica dal vivo.

L’iniziativa gratuita è organizzata dalla Cooperativa Scelag e Pro Loco, col patrocinio del Comune di Gerenzano in occasione della Giornata internazionale della donna (8 marzo) e della Giornata della poesia (21 marzo), nell’ambito del progetto “Un tè con l’autore”.

Spiegano gli organizzatori: “Un sottile filo conduttore lega le due donne, Alda Merini, poetessa italiana del novecento e Frida Kahlo pittrice e artista messicana, entrambe accomunate dalla ricerca dell’amore, dalla passione per l’arte, sempre in bilico fra la voglia di vivere e la sofferenza più profonda. Lo spettacolo è stato ideato da Claudia Gaetani ed Ezia Moroni che guideranno il pubblico alla scoperta delle due artiste. Le parole saranno accompagnate da immagini, scelte da Antonella Checchi e da musica dal vivo eseguita da Stefano Berti e Giuseppe Ponzo alla chitarra e Gianluigi Vitali al contrabbasso”.

L’iniziativa “Un tè con l’autore” proseguirà per tutto l’anno, a cadenza mensile, con una breve pausa durante il periodo estivo. Come per la precedente edizione sarà offerto un tè con dei biscotti a tutti gli ospiti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore